Muore Giorgia Brixel, promessa della danza e della passerella chiavarese

La 18enne si era appena qualificata alle finali nazionali di Miss Europe Continental

Muore Giorgia Brixel, promessa della danza e della passerella chiavarese
Pubblicato:
Aggiornato:

Giorgia Brixel era una giovane promessa della danza chiavarese, da due anni atleta dell'associazione dilettantistica Tutu Danza, nella quale con impegno e dedizione, malgrado l'età, aveva già raccolto molti riconoscimenti nelle sue specialità di danza contemporanea e classica. Ma non solo, la bellissima ragazza calcava anche le passerelle da modella e da miss: appena pochi giorni addietro si era qualificata alle finali nazionali di Miss Europe Continental, che si sarebbero tenute il 14 ottobre a Bari.

Giorgia Brixel era atleta della Tutu Danza di Chiavari

Giorgia Brixel, soli 18 anni, è morta questa mattina all'ospedale di Lavagna

Ma la giovane danzatrice e modella, di appena 18 anni, è scomparsa poche ore fa. A riferirlo per il momento è il tam tam sui social, tra familiari, amici e colleghe sgomente. La ragazza era stata ricoverata due giorni fa all'ospedale di Lavagna. Non sono ancora state rese note le cause effettive del decesso, sebbene si sappia che l'arresto cardiaco - dopo due giorni di coma - è sopraggiunto questa mattina.

Solo poche ore prima del malore che ha portato al ricovero della giovane, Giorgia Brixel aveva sfilato sul palco del New Gran Galà di Lavagna, nella sera di mercoledì 30 agosto.

Proprio questa sera avrebbe dovuto sfilare a Santo Stefano al Mare per le finali regionali di Miss Europe Continental, benché già si fosse aggiudicata una fascia nazionale. La manifestazione, come riportano i nostri colleghi de La Riviera, si terrà nonostante il lutto, come da volontà della madre di Giorgia.

La famiglia, laica, ha previsto l'ultimo saluto alla ragazza al Palazzetto dello sport di Chiavari lunedì 4 settembre, alle ore 15.

Commenti
Megan

È stata una mia compagna di classe, era e rimarrà una mia amica ma la vita e il destino sono molto crudeli si prendono sempre i migliori Ciao campionessa

carlo

mi dispiace ...

Ornella Guglieri

Morire non ha mai un senso. Ma così giovane così bella così promettente con un futuro tutto da inventare... è una tragedia senza senso. RIP .❤

alessandro

una notizia terribile, un caro abbraccio ai familiari, vi siamo vicini in questo momento di dolore

Seguici sui nostri canali