Mangialonga, sale la conta degli intossicati

Sarebbero addirittura 250 - se non di più - i partecipanti alla manifestazione del Golfo Paradiso che hanno accusato malori nelle ore successive

Mangialonga, sale la conta degli intossicati
Pubblicato:

Raggiungerebbe - ad ora - almeno quota 250 il numero dei partecipanti alla Mangialonga del Golfo Paradiso, svoltasi mercoledì, che hanno in seguito accusato malori riconducibili all'intossicazione alimentare.

Mangialonga, centinaia gli intossicati

Un numero ben superiore dunque a quello inizialmente riferito stamattina dalla stampa locale, e che è salito ora dopo ora man mano che le segnalazioni si moltiplicavano sul web.

Maggiore indiziata, in attesa delle verifiche dell'ufficio igiene dell'Asl 3, resta la capponadda, i cui ingredienti - tonno e acciughe - potrebbero essere "andati a male" mano mano che rimanevano esposti al sole nelle aree di sosta del percorso. Non si possono però escludere contaminazioni pregresse o concomitanti, ed anche in tal senso si attendono i risultati delle indagini sanitarie. Quel che resta certo è il pesante colpo di immagine per una manifestazione che aveva appena dimostrato un successo record attirando ben 1800 partecipanti: a seconda delle cause specifiche, e delle eventuali responsabilità, che potranno essere confermate nei prossimi giorni, quanto accaduto potrebbe infatti arrivare a mettere in dubbio persino la sopravvivenza stessa dell'iniziativa.

Seguici sui nostri canali