Incidenti, un mercoledì nero. A Bogliasco un morto e cinque feriti

Ancora un tragico incidente quest'oggi. Nel pomeriggio lungo l'Aurelia tra Nervi e Bogliasco, un'auto e una corriera si sono scontrate.

Incidenti, un mercoledì nero. A Bogliasco un morto e cinque feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidenti un mercoledì nero. Poco prima delle 11 a Chiavari la morte di un venticinquenne; nel pomeriggio un morto e cinque feriti a Bogliasco nello scontro tra un automobile e un bus Atp.

Gravissimo incidente a Bogliasco, un morto e cinque feriti

Un uomo di 80 anni, Gianfranco Chiappini, del 1937, è deceduto, dopo essersi scontrato contro un autobus dell'Atp, tra Bogliasco e Genova Nervi, all'altezza di Capolungo, lungo l'Aurelia. Secondo la prima ricostruzione, l'uomo avrebbe accusato un infarto mentre era alla guida. Perso il controllo dell'automobile, il mezzo è sbandato nella corsia opposta, andando a sbattere frontalmente contro il bus. Sul posto, immediati i soccorsi del 118. La corriera Atp procedeva da Genova in destinazione Recco.

L'incidente attorno alle 16:45

Un ferito è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova, altre due persone coinvolte nell'incidente sono state portate sempre al San Martino ma con un codice giallo. Un altro ferito è stato invece trasportato, anche lui in codice verde, all'ospedale di Lavagna. Una sesta persona coinvolta ha invece rifiutato il trasporto in ospedale ed è stata soccorsa sul posto. L'incidente è avvenuto attorno alle 16.45 lungo il tratto che collega Nervi a Bogliasco. In tilt il traffico veicolare, tornato alla normalità da poco, dopo la rimozione dei mezzi incidentati.

Il mercoledì nero del traffico e degli incidenti

Un mercoledì funestato da diversi incidenti, con traffico veicolare nel caos. In mattinata, si sono registrate lunghe code in A12 fra Recco e Chiavari, in direzione La Spezia, per un incidente stradale. Gravi disagi al traffico anche nel genovese per lo sciopero dei portuali, ed in autostrada in direzione Genova, per gli incolonnamenti di mezzi pesanti anche sulla rete autostradale. Ed infine il tragico incidente avvenuto, poco prima delle 11, a Chiavari all'incrocio tra via Damiano Chiesa e via Renato Orsi. Nello scontro tra la moto ed un automobile, ha perso la vita il venticinquenne Simone Cantero. Un mercoledì, per molti, veramente da dimenticare.

 

Seguici sui nostri canali