Il sindaco Di Capua incontra i rappresentanti delle forze dell'ordine

Motivo di discussione, le criticità del territorio: tra le priorità, l'accattonaggio molesto e lo spaccio

Il sindaco Di Capua incontra i rappresentanti delle forze dell'ordine
Pubblicato:
Aggiornato:

Riunione di coordinamento questa mattina, martedì 31 ottobre, a Palazzo Bianco a Chiavari tra il sindaco Marco Di Capua e i rappresentanti dei locali distaccamenti delle forze dell’ordine.

Chi c'era a Palazzo Bianco

Presenti il consigliere Luca Ghiggeri, il vice questore Polizia di Stato Luca Capurro, il comandante della Compagnia Carabinieri di Chiavari maggiore Michele La Stella, il comandante Stazione Carabinieri di Chiavari maresciallo Vincenzo Leo, il comandante della Polizia Municipale Federico Luigi De Franchi Bisso e il luogotenente Danilo Dal Canto in rappresentanza del Comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Chiavari capitano Alessandro Visintin.

Analizzate insieme le criticità del territorio

Durante l’incontro ufficiale è stata eseguita una dettagliata analisi delle criticità del territorio, si è reso necessario prevedere servizi coordinati ed integrati tra le varie forze per implementare e garantire un maggior presidio e una maggiore sicurezza pubblica.

Occhi puntati sull'accattonaggio e sullo spaccio

Particolare attenzione è stata rivolta a determinate aree soggette a fenomeni di accattonaggio molesto e spaccio - ha commentato il sindaco di Chiavari Marco Di Capua - come i giardini di Piazza N.S. dell’Orto, la Colmata e i giardini attigui alla stazione (lato mare), controlli e sgomberi verranno intensificati nei prossimi mesi. Anche la Guardia di Finanza continua la campagna di prevenzione e controllo all’uscita degli istituti superiori e delle scuole cittadine. Ci siamo dati obiettivi concreti per sorvegliare in modo coordinato determinate aree critiche, dobbiamo costruire presidi permanenti in specifiche situazioni ad alto rischio: massima collaborazione tra interforze per garantire una maggiore percezione di sicurezza".

Seguici sui nostri canali