Frana di Sant'Anna, accertamenti dove sorge una piscina

Slittato a oggi il vertice tra Anas, Regione e i comuni di Lavagna e Sestri Levante sulla frana di Sant'Anna. In mattinata disagi al traffico dai caselli di Lavagna e Sestri Levante

Frana di Sant'Anna, accertamenti dove sorge una piscina
Pubblicato:

Gli accertamenti del comune di Lavagna, nel punto in cui sorge la piscina di un privato

Accertamenti sui terreni in cima alla frana di Sant'Anna

Il comune di Lavagna ha disposto diversi accertamenti e ispezioni sui terreni in cima alla frana. In particolare, nel punto in cui sorge una piscina di un privato. Le ispezioni serviranno a capire se sono state realizzate opere non autorizzate, di che tipo e se l'intervento sia stato la causa dello smottamento.

 Oggi il vertice tra Regione, Comuni e Anas

Si terrà nella giornata di oggi il vertice che definirà modalità e tempestiche sulla riapertura delle gallerie di Sant'Anna. Il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio, su facebook, ha scritto di chiedere importanti risposte su diversi impegni. "Si mettano subito in campo gli interventi per mettere in sicurezza, immediati e di carattere straordinario a sistemazione dell’area, adottando le eventuali misure coercitive verso chi ha obbligo di partecipare e individuando da subito l’ente che con potere sostitutivo attui gli interventi, rivalendosi in seguito se necessario. Venga avviata progettualità per fattibilità e attuazione dell’intervento del prolungamento delle gallerie per consentire il percorso protetto. Notizie chiare e definite sulla situazione rimborsi pedaggi autostradali tratta Sestri Levante - Lavagna. Valutare la possibilità per chi ha abbonamento ATP di poter usare i treni regionali per la tratta Sestri Chiavari/Rapallo in modo da poter evitare la doppia spesa , a partire dagli studenti".

Ancora una mattinata di traffico intenso dai caselli autostradali

Anche questa mattina, diverse code si sono evrificate alle uscite autostradali di Sestri Levante e di Lavagna, alle ore 8 di questa mattina. A Lavagna, code e rallentamenti si sono protratti oltre l'orario di punta.

Seguici sui nostri canali