Difficile intervento ieri sera a Lumarzo da parte dei Vigili del Fuoco, che hanno liberato un’automobilista rimasta intrappolata nella vettura uscita di strada e finita in una scarpata.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Un complicato intervento quello di ieri sera per la squadra notturna di Genova Est dei Vigili del fuoco: un incidente stradale a Scagnelli, frazione di Lumarzo, dove una donna, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo della propria vettura ed è finita fuori strada ribaltandosi.

I pompieri hanno dovuto stabilizzare la macchina in modo che non scivolasse ulteriormente lungo la scarpata a lato della strada, mentre gli altri vigili della squadra constatavano lo stato di salute dell’automobilista rimasta intrappolata, a testa in giù, nell’abitacolo. Messa in pur provvisoria sicurezza l’auto, i vigili hanno potuto iniziare a lavorare per liberare l’occpuante: intervento ulteriormente complicato dal terreno viscido che ha obbligato i pompieri a imbragarsi per poter operare.

Una volta aperta la portiera e creata la via per poter inserire la barella spinale, si è finalmente potuta far scivolare su di essa la ferita, con cui è stata consegnata al personale del 118, che ha prestato le prime cure e poi provveduto al trasferimento al pronto soccorso. Il complicato intervento si è concluso poco prima delle 23.