Incidente sull'A10 in direzione Savona, code nel capoluogo ligure

Incidente sull'A10 in direzione Savona, code nel capoluogo ligure
Pubblicato:
Aggiornato:

Intorno alle 6 di questa mattina un incidente che vede coinvolto un camion ha causato rallentamenti al traffico sulla A10.

Chiuso il tratto autostradale tra Genova Aeroporto e Genova Pegli

Sulla A10 Genova-Savona tra Genova Aeroporto e Genova Pegli verso Savona, si è resa necessaria la chiusura del tratto autostradale, a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 2 . All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato. Si deve uscire obbligatoriamente a Genova Aeroporto dove si sono formati 2 km di coda e rientrare poi sull' A10 a Genova Pegli, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Si sono formate code sulla A7 Serravalle-Genova, tra il bivio con la A12 e quello con la A10, per chi da Milano è diretto verso Ventimiglia e tra Genova ovest ed il bivio con la A10, e sulla A12 Genova Sestri Levante, tra Genova est ed il bivio con la A7.

L'autoarticolato, mentre percorreva la galleria Guanella ha iniziato a perdere il controllo e si è del tutto intraversato all’uscita al chilometro 2,900. L’autista è riuscito ad uscire autonomamente dal mezzo ed è stato assistito dai militi. I pompieri hanno messo in sicurezza l’area e stanno seguendo le operazioni di rimozione del camion trasportante carbonato di calcio.
Le cause dell’incidente sono al vaglio degli organi di polizia intervenuti.

Seguici sui nostri canali