L’Unicef a Euroflora 2018, con l’orchidea che riceverà il “Premio simbolo della solidarietà”. Anche i Comuni del Levante si attivano.

Le orchidee di Unicef: ecco dove nel Levante

«Per celebrare l’evento – spiega il presidente del comitato regionale Unicef Franco Cirio – i giovani studenti del liceo artistico Klee-Barabino di Genova hanno disegnato una cartolina simbolo e Poste Italiane ha concesso un annullo speciale figurato. Se la solidarietà è uno nostro patrimonio, questa è l’occasione che tutti quanti gli amici di questo comitato testimonino la vicinanza agli ideali dell’Unicef, andando in uno dei seguenti posti e acquistando almeno un’orchidea».

Oltre alle piazze e vie di Genova e gli altri Comuni liguri, ecco dove, nel Levante, sabato 21 e domenica 22 aprile, si può acquistare le orchidee: Camogli, in piazza Colombo; Rapallo, al Golf in Corso Goffredo Mameli 377; Lavagna, via Nuova Italia, 32; Moneglia, piazza XX Settembre; Santa Margherita ligure, in largo Amendola e Uscio, in piazza XX Settembre.

Venerdì 20 aprile, la sera dell’apertura di Euroflora, anteprima e inaugurazione all’insegna dell’Unicef. Alle 15 gli ingressi si aprono alla solidarietà: con Unicef, anche i Lions, onlus e sponsor. Giacomo Guerrera, presidente nazionale Unicef, premia gli studenti del Klee Barabino.