Un Centro Spa nell'ex Convento dell'Annunziata: arriva il progetto di Mediaterraneo

Specializzato nella Talassoterapia, sfrutterebbe l’acqua di mare

Un Centro Spa nell'ex Convento dell'Annunziata: arriva il progetto di Mediaterraneo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un Centro Spa in Baia del Silenzio, nell'ex Convento dell'Annunziata,  specializzato nella Talassoterapia e con finalità turistiche, che sfrutta una risorsa naturale e preziosa: l’acqua di mare. Arriva la proposta di Mediaterraneo.

Massucco: per portare qui turisti a novembre o febbraio, la strada di creare un centro talassoterapico può essere quella vincente

“In questi anni, per attrarre turisti, abbiamo cercato di coniugare innovazione e recupero degli aspetti più caratteristici della città: siamo partiti da qui, dal recupero del Convento dell’Annunziata, con il lancio di numerosi progetti di promozione turistica legati a diverse filiere. L’enogastronomia, la musica, i matrimoni, lo sport: tutto ha contribuito ad allargare l’orizzonte e la stagionalità del turismo cittadino” ricorda Marcello Massucco, amministratore di Mediaterraneo Servizi. “Finora ci siamo mossi tramite azioni 'immateriali' come la promozione fieristica ed un’ampia programmazione di eventi per puntellare le ali della stagione. Per fare un passo ulteriore ed avere turismo annuale e strutturato, sono necessari investimenti 'materiali': infrastrutture che consentano di costruire pacchetti di soggiorno in bassa stagione. Per portare qui turisti a novembre o febbraio, la strada di creare un centro talassoterapico può essere quella vincente".

Uno spazio da ricavare nell'ex Convento dell'Annunziata

"E' nato così un nuovo progetto - continua Massucco -  in coerenza con l’impegno costante dell’amministrazione nella promozione del territorio per perseguire l’obiettivo di offrire un turismo non solo balneare ma che porti ad identificare Sestri Levante come un luogo di benessere in senso ampio, dove potersi prendere cura di se stessi e godere di un ambiente unico e salutare, destagionalizzando ulteriormente i flussi turistici".

Su questi presupposti Mediaterraneo Servizi, società “in house” interamente partecipata dal Comune di Sestri Levante, avanza il progetto di sviluppare un nuovo Centro Welness-Talassoterapia.

La società si è attivata per impostare la progettazione di uno spazio da ricavare al Convento dell’Annunziata, senza modificare l’aspetto estetico della struttura e l’attuale utilizzo delle sale presenti, in sinergia con una primaria azienda del settore.
"Il grande edificio affacciato sulla Baia ospita oggi un centro congressi e spazio dedicato ad eventi di varia natura: banchetti, matrimoni, manifestazioni, spettacoli - ricorda Massucco -. Una struttura divenuta, grazie alla nuova gestione della società, un punto di riferimento per l’offerta turistica e culturale della città. Il progetto, punta essenzialmente a mantenerne l’uso attuale ma incrementandone il valore. Sfruttando la sua invidiabile e straordinaria posizione logistica, si propone una trasformazione dell’Annunziata in un servizio simbolo di una nuova immagine della Baia del Silenzio".

Un Centro Spa termale che sfrutta l’acqua di mare

L’iniziativa prevede una valorizzazione della parte sottostante il Convento in modo da non danneggiare o modificarne l’aspetto esterno e il corpo principale della struttura. Un Centro Spa termale specializzato nella Talassoterapia, con finalità turistiche che sfrutti una risorsa naturale e preziosa: l’acqua di mare. "Considerata la più completa acqua minerale, perché contenente quasi tutti gli elementi esistenti in natura, viene combinata con lo stesso clima marino che può svolgere un’azione rivitalizzante, detergente, antibatterica e in grado di curare diversi disturbi".

Seguici sui nostri canali