Tutto pronto per il 48esimo convegno nazionale dei Giovani imprenditori di Confindustria in programma domani, venerdì 8, e dopodomani, sabato 9 giugno all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo. A renderlo noto l’edizione odierna de Il Secolo XIX.

Domani, venerdì 8, e dopodomani, sabato 9 giugno, all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo

Confermata la presenza della presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, a cui sarà riservato l’intervento di sabato alle 12:30 prima della conclusione da parte del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Tra gli invitati e possibili presenti il sindaco di Milano Giuseppe Sala, i governatori Stefano Bonaccini (Emilia Romagna), Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia) e Giovanni Toti (Liguria). L’edizione 2018 dal titolo “Ora. Sfida all’insostenibile” affronterà il tema della sostenibilità. Grande attesa anche per la prima edizione della corsa di beneficenza organizzata da Afex, nuovo partner del convegno grazie anche al recente sodalizio con il main sponsor Aon, che il 9 giugno chiuderà l’evento. I proventi della Afex Run saranno devoluti alla Gils per la lotta alla Sclerodermia e alla Onlus “Il Biancospino” che si occupa di sostegno a persone e famiglie in difficoltà.

Stasera cena a Zoagli al Castello del Conte Canevaro

Il primo appuntamento, però, del convegno è già stasera, con una cena a Zoagli, nella villa del Conte Canevaro. “Il Castello del Duca è ormai da molti anni sede di svolgimento di importanti cerimonie, in particolare nuziali, ma potrebbe diventare una location in grado di ospitare svariati tipi di eventi – ha affermato il sindaco di Zoagli Franco Rocca – è la prima volta nella storia del convegno dei giovani industriali che Zoagli si pone come filo di unione che attraversa più territori e culture”.