Sversamento nel Petronio, la bonifica fino a venerdì

Regolare la balneazioni a Riva Trigoso, chiuso al transito solamente un punto alla foce del Petronio per consentire le operazioni di travaso dell'acqua pulita del torrente

Sversamento nel Petronio, la bonifica fino a venerdì
Pubblicato:
Aggiornato:

Dureranno fino a venerdì le operazioni di bonifica per lo sversamento nel Petronio.

Sversamento nel Petronio, la bonifica del tratto almeno fino a venerdì 1° giugno

Dureranno almeno fino a venerdì 1° giugno, le operazioni di bonifica dopo lo sversamento avvenuto nel torrente Petronio, nel tratto tra la confluenza del Rio Bardi sino alla Foce. Lo sversamento di olio esausto, è fuoriuscito dalla fabbrica Arinox di Riva Trigoso. L'intervento è iniziato lo scorso venerdì. Scongiurato che il liquido finisse in mare, grazie anche all'uso di mezzi specializzati attivati da Arinox. Dalla Asl e dalla Guardia Costiera, garantito  24 ore su 24, il monitoraggio dell'area.

Sversamento nel Petronio, regolare la balneazione a Riva Trigoso

Nonostante il rischio inquinamento, la balneazione è rimasta regolare, con solamente una zona di arenile alla foce del torrente che è stata interdetta alla sosta e al transito per consentire le operazioni di travaso dell'acqua pulita dal torrente. In corso, le verifiche per individuare le cause dell'inquinamento. I mezzi al lavoro stanno cercando di individuare il punto di travaso dell'olio. Dalle verifiche, infine, è emerso che un caso analogo è avvenuto già nel 2015.

Seguici sui nostri canali