Sestri accoglierà anche quest'anno alcuni bambini ucraini di Chernobyl a Sestri: cercasi famiglie per ospitarli

L'iniziativa promossa dall'associazione La baia delle favole onlus

Sestri accoglierà anche quest'anno alcuni bambini ucraini di Chernobyl a Sestri: cercasi famiglie per ospitarli
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest'anno, durante il prossimo mese di agosto, l’ associazione “La baia delle favole-onlus" di Sestri Levante ospiterà un gruppo di bambini ucraini provenienti dalle famiglie di Chernobyl avendo ottenuto la disponibilità delle famiglie italiane alla loro accoglienza oltre a quello, indispensabile, di enti pubblici, di associazioni, di parrocchie, di imprenditori e di privati cittadini.

"Se c'è qualche famiglia interessata, ci contatti"

"La loro permanenza in Italia, oltre ad avere una preminente valenza sanitaria, ha importanti risvolti umani e socio-culturali che permettono un reciproco arricchimento - evidenza Bruno Canepa, presidente dell'associazione -. Se ci fossero ancora famiglie disponibili alla loro ospitalità o che, comunque, fossero interessate agli scopi della nostra associazione, le invitiamo a contattarci al più presto possibile, ma non oltre la metà del corrente mese, al fine di permetterci il disbrigo delle necessarie pratiche burocratiche".

I numeri di cellulare ai quali fare riferimento sono Canepa Bruno 347 - 4184376; Tassano Lorenzo 335 - 1254424. La mail di riferimento è  baiadellefavole@gmail.com.

"Ringraziamo tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità all’accoglienza e quelli che vorranno rispondere positivamente al nostro presente appello e tutti media per la loro cortese, costante attenzione ed inviamo i nostri più cordiali saluti".

(foto Flavio Stagnaro)

Seguici sui nostri canali