Rossetti a Orero: «Importante recuperare il patrimonio del nostro entroterra»

Il vicepresidente del Consiglio regionale questa sera in occasione dei restauri a San Michele

Rossetti a Orero: «Importante recuperare il patrimonio del nostro entroterra»
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera il vicepresidente dell’Assemblea legislativa Rossetti a Orero per la presentazione dell’organo e del crocifisso della chiesa di San Michele Arcangelo di Soglio, recentemente restaurati.

Rossetti a Orero questa sera per i restauri della chiesa di San Michele Arcangelo

Questa sera il vicepresidente del Consiglio regionale Sergio Rossetti parteciperà, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa della Liguria, all’inaugurazione del restauro dell’organo e del crocifisso secentesco della chiesa di San Michele Arcangelo di Soglio, nel comune di Orero.
La cerimonia inizia alle 20.30 con il saluto delle autorità civili e religiose, subito dopo le restauratrici del laboratorio regionale illustreranno l’intervento. Seguirà un breve concerto d’organo.

«E’ per me motivo di orgoglio partecipare a questa cerimonia - dichiara il vicepresidente Rossetti - che segna una nuova tappa nel percorso di recupero del patrimonio artistico e storico del nostro entroterra. Una tappa che premia l’impegno di quanti si sono adoperati, insieme alla comunità di Soglio, per valorizzare la chiesa di San Michele Arcangelo, un simbolo di fede e cristianità della Valfontanabuona».

san michele di soglio
Foto 1 di 2
san michele di soglio 2
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali