La Giunta Regionale approva in via definitiva il progetto per la riqualificazione del centro della frazione di Gattorna a Moconesi.

Verrà realizzato un centro polifunzionale e saranno installate aree giochi ed arredi urbani

E’ stato approvato oggi dalla Giunta regionale in via definitiva, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Marco Scajola, il progetto di riqualificazione della piazza dei Pescatori nell’abitato di Gattorna, a Moconesi. Il progetto, presentato dal Comune, prevede la sistemazione della piazza attraverso la realizzazione di un centro polifunzionale e aree verdi.

L’area interessata dall’intervento ha una superficie di 2.500 mq adiacente alla SS 225. L’intervento consiste nella realizzazione di un edificio polifunzionale, a servizio della collettività e nella riqualificazione delle aree circostanti con installazione di un’area giochi e arredi pubblici.

«Questo intervento prosegue il rapporto stabilito da questa amministrazione con i Comuni – spiega l’assessore Scajola – finalizzato ad agevolare interventi di rinnovo urbano permanenti, anche nei piccoli centri. Con l’approvazione di oggi da parte della Giunta regionale il Comune di Moconesi potrà procedere alla realizzazione dell’intervento».