Anno nuovo, nuovi progetti. Quelli vincenti che hanno appassionato i soresi, coinvolgendoli nelle iniziative della biblioteca comunale.

Aperte le iscrizioni all’Officina Letteraria per i corsi di scrittura

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori di corsi di ‘scrittura creativa’ per i ragazzi tra i 12 e i 16 anni e gli adulti, a cura di «Officina Letteraria», scuola di scrittura creativa coordinata da Emilia Marasco, che collabora con la biblioteca Calvino del Comune, da tre anni. Il laboratorio ha l’obiettivo di incentivare la creatività, il talento e la libera espressione. Quello per adulti si chiama «La mia storia» e si sviluppa lavorando sul proprio vissuto. Il via ufficiale: nei primi mesi del 2018. Inizio del corso, sabato 3 marzo. “E’ un modo per confrontarsi,- spiega Valeria D’Agata, la responsabile – per imparare alcune tecniche di scrittura o semplicemente per iniziare”.

“La mia storia” è curata da: Elena Mearini, Marasco, Ilaria Scarioni ed Eugenio Gardella. La scrittrice Sara Boero, invece, lavorerà con i ragazzi. Per info, orari e costi contattare la biblioteca. Nel 2017 la biblioteca ha aderito all’iniziativa «Penne Rosa» per promuovere le autrici genovesi.  Ampio spazio ritagliato anche per la filosofia. Psicologi e legali hanno curato brevi conferenze.