Il Sindaco di Rapallo ha promesso, non appena le condizioni meteo lo consentiranno, un primo intervento di riasfaltatura delle molte strade cittadine in condizioni di dissesto e tappezzate di pericolose buche.

Gli interventi di asfaltatura

«Purtroppo il maltempo che si protrae da settimane ha facilitato la formazione di buche in alcuni tratti delle vie cittadine. La situazione è monitorata ed è stata effettuata una mappatura dei dissesti». Così scrive il Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco dopo i sopralluoghi che, in seguito anche alle numerose segnalazioni dei cittadini, hanno evidenziato lungo molte vie della città buche e dissesti nel manto stradale che risultano pericolosi sia per il traffico automobilistico – in particolare per quello motociclistico – che per i pedoni stessi.

«Si provvederà tempestivamente ad un ripristino delle situazioni più urgenti con posa provvisoria di asfalto a freddo onde evitare rischi per il transito dei mezzi. Non appena le condizioni meteo lo consentiranno, prenderanno il via gli interventi di asfaltatura che interesseranno numerose strade su tutto il territorio comunale», assicura Bagnasco. In ballo c’è uno stanziamento di mezzo milione di euro per intervenire massicciamente, nel tempo, sulle molte criticità evidenziate nelle ricognizioni e lamentate dai rapallesi.