Raccolta fondi via web per il Piccolo Coro

Raccolta fondi via web per il Piccolo Coro
Pubblicato:
Aggiornato:

Sostenere le attività del Piccolo coro di San Girolamo Emiliani è senza ombra di dubbio una buona causa, come del resto indica chiaramente anche il nome della piattaforma web - www.buonacausa.org - su cui è stata avviata la loro prima campagna di raccolta fondi.

Piccolo Coro di San Girolamo, gli obiettivi della raccolta fondi

«In questi anni la nostra attività è cresciuta molto ed ha avuto la possibilità di espandersi accogliendo sempre più bambini - spiega il direttore Andrea Maucci - e inizieremo il nuovo anno corale con circa 90 iscritti provenienti da tutto il Levante ligure». Un dettaglio di non poco conto è che, per non gravare sui bilanci familiari, le attività del coro sono da sempre a frequenza gratuita: «Tutto questo è possibile grazie ai volontari che prestano il loro operato per passione, senza alcun rimborso».

Il Piccolo Coro nasce con l’obiettivo di avvicinare i bambini alla musica, ed ha come pilastri la socializzazione, l’amicizia, la solidarietà e la condivisione. «In questi anni i ragazzi hanno avuto modo di esibirsi in numerosi eventi sia in Liguria che fuori regione, partecipando a molti eventi di beneficenza, fra cui anche l’ospitalità di una classe di bambini proveniente dai paesi terremotati realizzata nel mese di aprile dalla Casa per Ferie Emiliani».
Per proseguire la propria attività gratuita, accogliere nuovi iscritti ed acquistare nuova attrezzatura tecnica, la scuola ha però bisogno dell’aiuto di tutti. Attraverso la piattaforma BuonaCausa.org è possibile inviare offerte libere, di qualsiasi importo, in forma anonima o testimoniando apertamente il proprio sostegno. I fondi saranno impiegati per l’acquisto di nuove sedie e arredo per la scuola, attrezzature audio, luci, pedane, divise o ancora per sostenere i costi di trasferta fuori città. «L’anno corale 2017/18 sarà particolarmente intenso - conclude Maucci - Tra ottobre e dicembre il coro sarà impegnato in un concerto di beneficenza insieme al Minicoro di Rovereto ed al Coro San Vincenzo Grossi di Pizzighettone, un concerto-gemellaggio insieme al Piccolo Coro Melograno di Firenze e poi il Tour Natale inCanto che quest’anno vedrà il Piccolo Coro esibirsi in una nota località turistica del territorio oltre che nei consueti concerti natalizi».

Seguici sui nostri canali