Pulizia dei canali, caditoie e braccetti: ordinanze a Iren per interventi in aree critiche della città

Per la pulizia dei canali, firmate dal sindaco Marco Di Capua tre ordinanze nei confronti di "Iren - Acqua Tigullio"

Pulizia dei canali, caditoie e braccetti: ordinanze a Iren per interventi in aree critiche della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre ordinanze firmate dal sindaco Marco Di Capua che impongono a Iren lavori per la pulizia dei canali, delle caditoie e dei braccetti.

Pulizia dei canali, via a lavori urgenti

"Iren Acqua Tigullio" proceda con urgenza con interventi di pulizia dei canali, delle caditoie e dei braccetti delle acque bianche cittadine. E' questo in sintesi il testo delle tre ordinanze firmate dal sindaco di Chiavari Marco Di Capua, in vista della possibilità di pioggie consistenti nel periodo autunnale. Obiettivo, prevenire allagamenti, come avvenuto durante la prima allerta meteo arancione dello scorso sabato 9 settembre, in cui si sono verificati diversi allagamenti in città.

Forti criticità da risolvere

Le criticità sono state riscontrate soprattutto sui canali di deflusso delle acque bianche in Piazza Sanfront, Via Piacenza, Via Rivarola e Via Entella. Palazzo Bianco considera gli interventi per la messa in sicurezza delle canalizzazioni delle acque bianche, prioritari. Iren ha fornito in queste settimane, dopo diverse analisi approfondite delle reti bianche cittadine, una mappatura. Previsti una progettazione dei lavori e possibili interventi di by pass delle canalizzazioni primarie.

Seguici sui nostri canali