“Perché votare?” è il titolo dell’incontro organizzato da Progetto Recco che si terrà stasera alle 21 presso la paninoteca Il Fondo, sita in largo dei Mille 4.

Una serata rivolta soprattutto ai giovani, ma non solo

«È una serata rivolta soprattutto ai giovani ma in ogni caso a chiunque senta la necessità di approfondire il valore legato all’esercizio del diritto di voto. È importante, appunto, chiedersi “perché votare?”, non “per chi” – spiega Ivana Romano consigliere comunale di minoranza nel gruppo Progetto Recco -. L’obiettivo della serata è quello di accendere una scintilla nei giovani augurandoci che possano diventare protagonisti del loro tempo grazie alla guida fornita da adulti responsabili”.

Si cercherà di spiegare in maniera chiara il Rosatellum, la legge che regolerà le elezioni politiche in programma il prossimo 4 marzo

Cercheremo di regalare a tutti i partecipanti una spiegazione chiara e semplice del cosidetto “Rosatellum”, la legge che regolerà le elezioni politiche in programma il prossimo 4 marzo. Nel corso dell’incontro interverrà il professore Renzo Ronconi, ex docente della scuola media di Recco, che avrà il compito di animare la serata e stimolare nei presenti lo spirito di partecipazione alla vita della società nel suo complesso e quindi anche della vita politica della nostra nazione».