Pendolari, le proposte di Valentina Ghio

Questa mattina venerdì 1° giugno ha svolto un presidio davanti alla stazione per spiegare agli utenti i progetti che attuerà in loro favore

Pendolari, le proposte di Valentina Ghio
Pubblicato:
Aggiornato:

"Sestri Levante è centrale nella vita di tanti utenti pendolari, studenti e lavoratori" così Valentina Ghio, candidata per il secondo mandato da sindaco della città, che questa mattina venerdì 1° giugno ha svolto un presidio davanti alla stazione per spiegare agli utenti i progetti che attuerà in favore dei pendolari.

Parcheggio in piazza della Stazione: "Un'opera utile, ora vogliamo recuperare  le aree non utilizzate in via Antica Romana Occidentale"

"La realizzazione di parcheggi in piazza della Stazione a disposizione dei pedolari in periodo feriale è stata un'opera importante e utile ma dobbiamo andare avanti" ha dichiarato Valentina Ghio. Verrà aperto un confronto con RFI per recuperare le aree non utilizzate in via Antica Romana Occidentale, di modo che possano servire da parcheggi di cornice.

Il sistema della sosta verrà gestito direttamente dal Comune

Inoltre, il sistema della sosta verrà gestito direttamente dal Comune e "questo consentirà di avere abbonamenti dedicati a studenti e lavoratori pendolari".

"Sono stata anche io pendolare, sia da studente che da lavoratrice - scrive la Ghio -. Conosco piuttosto bene i problemi, l'ansia di arrivare puntuale, la paura di non trovare parcheggio o trovarlo lontanissimo".

Un tavolo di confronto permanente tra pendolari, le loro associazioni di rappresentanza e il Comune

Infine, verrà costituito un tavolo di confronto permanente tra pendolari, le loro associazioni di rappresentanza e il Comune: "Sarà un modo concreto di lavorare insieme, trovando le soluzioni migliori, anche ad eventuali problematiche che potranno essere riferite direttamente a Regione e Trenitalia per migliorare i servizi e attuare migliorie."

Seguici sui nostri canali