Approvato a Lavagna il nuovo regolamento comunale per la disciplina dei passi carrabili, che entrerà in vigore dal 23 giugno 2018.

Nuove norme sui passi carrabili, occhio alle sanzioni

Il nuovo regolamento, elaborato, spiega il Comune, «per recepire in maniera organica la normativa del Codice della Strada», disciplina sia l’autorizzazione all’apertura di nuovi passi carrabili, sia la modifica o regolarizzazione di quelli già esistenti. L’Ufficio Passi Carrabili del Comune provvederà ad effettuare controlli, anche a campione, per la verifica della regolarità delle dichiarazioni prodotte nelle istanze di autorizzazione, nonché per la verifica delle comunicazioni inviate e dell’idoneità allo stazionamento o transito di veicoli. Se a seguito della verifica dovessero essere riscontrate delle violazioni, scatteranno le sanzioni.

La cittadinanza è dunque chiamata a regolarizzare le proprie situazioni in ottemperanza alle nuove norme, che saranno disponibili online sul sito istituzionale
del Comune. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Suolo Pubblico, tel. 0185 367249, orario di ricevimento: martedì e giovedì dalle 10.30 alle 13.00.