La Lega Navale sezione di Chiavari e Lavagna festeggia i suoi 110 anni con l’inaugurazione, ieri sera, dello Spazio Mare LNI: una sala dedicata al mare.

Inaugurato lo Spazio Mare

Lo Spazio Mare LNI, sito al Box 36 del Porto di Chiavari, è una sala interamente dedicata al mare ed ai suoi protagonisti. Resterà aperta al pubblico fino al 30 Marzo 2018, gestita dalla Lega Navale di Chiavari e Lavagna, proponendosi come punto di incontro e ritrovo per artisti, pittori e scrittori per presentare e dialogare intorno alle loro opere. Lo spazio accoglierà platee differenti, cittadini, istituzioni, istituti scolastici offrendo a tutti la possibilità di respirare aria e arte del mare.

A fare gli onori di casa il Presidente LNI di sezione Umberto Verna che ha accolto, oltre ai visitatori, l’Ammiraglio Maurizio Gemignani neo Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana in visita per la prima volta a Marina Chiavari. Per le istituzioni presenza di rito del Sindaco Marco Di Capua, del Comandante della Guardia Costiera e con loro anche il neo Presidente di Marina Chiavari.