E’ iniziato ufficialmente il Festival Andersen di Sestri Levante. Allo scoccare delle 10 è partito il corteo per le vie della città dei bambini delle scuole di Sestri Levante, Moneglia e Castiglione Chiavarese, con la banda di Sesti Levante.

La città dei due mari sarà per quattro giorni la città dei bambini e dei ragazzi

Nel primo giorno della manifestazione, il coro della scuola elementare di Santa Vittoria di Libiola si esibirà alle 17 nel cortile dell’ex Convento dell’Annunziata. Alle 18 appuntamento al Teatro Conchiglia, con gli Allievi della Filarmonica di Sestri Levante per il concerto “Lo scriverò nel vento”, mentre alle 21 i ragazzi della  classe quinta di Castiglione Chiavarese metteranno in scena, nella Chiesa di San Nicolò “53 minuti…una storia ispirata al Piccolo Principe”. Sempre alle 21 ma all’Annunziata, la rappresentazione della classe terza primaria di Moneglia con “Ho toccato il cielo con un mito”.  Nel cartellone del Festival Andersen figurano grandi nomi e più di cento eventi. Domani, venerdì 8 giugno, dalle 16, la radio da vedere di Armando Traverso e Radio Kids, in diretta sul canale della Rai dedicato ai bambini. In serata ci sarà poi lo spettacolo di Brunori Sas, testimonial del Festival. Dopodomani, sabato 9 giugno, verranno proclamati i vincitori del Premio Andersen, con appuntamento alle 10.30 in piazza Matteotti. Nella Baia del Silenzio, alle 19.30 ci sarà Lidia Ravera ed alle 21.15 inizierà lo spettacolo “Contemporaneamente insieme anche d’estate” con Dente e Guido Catalano. Domenica 10 giugno, ultimo giorno del Festival Andersen, concerto del pianista Michael Nyman, sempre a Portobello alle 21.30.

Leggi anche:  Terzo video risposta di Valentina Ghio alle domande dei cittadini: «È vero che le casse del Comune sono vuote?»