La Società Economica discute il futuro delle valli dell'Entella

Nell'incontro la presentazione del quaderno dell'Osservatorio dei Fenomeni Urbani

La Società Economica discute il futuro delle valli dell'Entella
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà domani, venerdì 3 novembre alle ore 17 nella sala di Via Ravaschieri a Chiavari, l'incontro organizzato dalla Società Economica sul futuro dell'Entella e delle sue valli.

Un futuro consapevole per le valli dell'Entella

La Società Economica di Chiavari presenta il Quaderno n. 3 dell'OFU, Osservatorio dei Fenomeni Urbani, "Un futuro consapevole per le valli dell'Entella", che raccoglio gli atti del Convegno dedicato a tale argomento. L'incontro sarà occasione per un confronto tra amministratori, studiosi ed esperti che interverranno sui temi della gestione del fiume e delle sue valli, per esporre proposte di riqualificazione dell'ambito fluviale e per comunicare iniziative che riguardano la valorizzazione del paesaggio e dell'ambiente per il Tigullio.

Si farà il punto sul Contratto di Fiume dell'Entella, sulla costituzione di un Osservatorio del Paesaggio del Tigullio, sulle possibili sinergie e collaborazioni tra istituzioni locali e università.

Parteciperanno all'incontro, oltre a rappresentanti della Società Economica e ai componenti dell'OFU: Cristina Calvi, esperta in materia ambientale e contratti di fiume; Giorgio Canepa, consigliere comunale incaricato al Contratto di Fiume per il Comune di Chiavari; Mauri Davi, architetto, della Segreterie Tecnica del Contratto di Fiume dell'Entella; Francesca Mazzino, paesaggista, docente dell'Università di Genova.

Seguici sui nostri canali