Tunnel della Fontanabuona, la Città Metropolitana ha scritto l’atto che permetterà di ottenere i finanziamenti governativi per la sua realizzazione

Tunnel della Fontanabuona, la Città Metropolitana ha scritto l’atto che permetterà di ottenere i finanziamenti

Qualora il tunnel della Fontanabuona venisse deliberato, si potranno ottenere i finanziamenti necessari alla sua costruzione. Grazie all’atto fondamentale scritto dalla Città Metropolitana di Genova. Il tunnel stradale Rapallo-Fontanabuona, opera considerata strategica per aprire un varco diretto e veloce tra costa e entroterra, è stato inserito nel Pums. Il Pums, il Piano urbano della mobilità sostenibile, è lo strumento di pianificazione della Città metropolitana.

Il tunnel della Fontanabuona nel Pums

Il Piano, progetta per i prossimi 10 anni il trasporto pubblico metropolitano sulla base di principi innovati di eco-mobilità, efficienza, digitalizzazione. L’atto rappresenta il presupposto, per partecipare con successo ai bandi ministeriali che finanziano le opere pubbliche in tema di trasporti. A spiegarlo il consigliere delegato ai trasporti della Città Metropolitana, Claudio Garbarino.