«Incredibile inerzia della Giunta Toti»: Raffaella Paita all'attacco sulla palazzina dell'ASL 4 chiusa

Da parecchi mesi l'opera è terminata, spiega il capogruppo PD in Regione, ma resta ancora inutilizzata per un mero ritardo burocratico

«Incredibile inerzia della Giunta Toti»: Raffaella Paita all'attacco sulla palazzina dell'ASL 4 chiusa
Pubblicato:
Aggiornato:

Paita: «Palazzina ASL di Lavagna chiusa: incredibile l'inerzia della Giunta Toti, l'assessore Viale preferisce tacere».

Palazzina ancora chiusa malgrado sia pronta

La vicenda della palazzina Asl di Lavagna, che dovrebbe ospitare i servizi psichiatrici, il Sert e gli ambulatori, e che invece è chiusa nonostante sia pronta da due anni e mezzo, «ha dell'incredibile», secondo il capogruppo PD in Regione Liguria Raffaella Paita. L'immobile era stato finanziato dalla Giunta regionale precedente e vista la vicinanza col rio Rezza era stato avviato, parallelamente, anche un intervento di messa in sicurezza del torrente. Da parecchi mesi entrambe le opere sono terminate, ma per una questione burocratica – non sono stati ancora fatti i collaudi, dopo così tanto tempo – questa palazzina resta inutilizzata.

«È assurdo che a causa dell'inerzia della Regione una struttura come questa, che ospita servizi importanti, che potrebbe consentire di ampliare il pronto soccorso e che è stata finanziata con ingenti fondi pubblici, rimanga chiusa. E cosa ancora più incredibile è che l'assessore Viale, in evidente difficoltà, preferisca tacere e non fornire alcuna risposta», attacca Raffaella Paita.

Seguici sui nostri canali