Il Torneo di Pesto al Mortaio, ricordando Denis Alushaj

Preselezioni mercoledì 6 dicembre. La finalissima sarà poi venerdì 15, sempre al Porticato Brignardello

Il Torneo di Pesto al Mortaio, ricordando Denis Alushaj
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 6 dicembre prende il via la prima fase della quinta edizione del Torneo di pesto al mortaio in memoria di Denis Alushaj. Nella giornata di mercoledì  al Porticato Brignardello si terranno le preselezioni, mentre venerdì 15 dicembre le finali, dalle 11 in poi. Una manifestazione a cura del Consorzio Centro Storico e della Scuola Alberghiera di Lavagna.

Denis aveva solo 19 anni: era uno studente dell'istituto alberghiero

Denis era uno studente del quarto anno dell’istituto alberghiero lavagnese: è morto a soli 19 anni in un incidente stradale sull’Aurelia il 29 luglio 2013, nel tratto chiavarese, all'altezza del Santuario di Nostra Signora delle Grazie.
L’idea di istituire una gara di pesto al mortaio alla sua memoria è nata pochi mesi la tragedia e vuole rappresentare, e rappresenterà anche per gli anni futuri, per i ragazzi e le ragazze della scuola, un momento in cui possano mettere in gioco la propria abilità, e le proprie competenze, godendo, tra l'altro, di una vetrina pubblica di assoluto prestigio. L'obiettivo della manifestazione è sempre stato quello, quindi, oltre che di ricordare Denis anche di qualificare il pesto e sottolineare la sua versatilità.

Seguici sui nostri canali