I protagonisti del mercato profit e non profit ligure s’incontrano a Sestri Levante per Expandere Liguria 2018.

“Decidere: che impresa!” il titolo dell’evento di giovedì per Expandere Liguria 2018

Settima edizione dell’evento annuale di punta di Compagnia delle Opere Liguria: Expandere Liguria ripropone la formula di una giornata di confronto, formazione e di incontri dedicata alle imprese, ai professionisti e ai soggetti dell’economia sociale. Oltre 120 aziende, più di 200 decisori o collaboratori sono già iscritti all’evento che si terrà giovedì 14 giugno nel centro congressi dell’Ex Convento dell’Annunziata e che ha come titolo DECIDERE: CHE IMPRESA!

La plenaria introduttiva è animata due personaggi molto diversi, uno dello sport e uno dell’imprenditoria intervistati da Emanuele Dotto, giornalista RAI. Luca Rossettini, calciatore del Genoa CFC1893, e Attilio Briccola, Direttore generale Bric’s Industria Valigeria Fine, racconteranno come affrontano le loro decisioni piccole e grandi, nell’istante di un tocco di palla o nei lunghi mesi di una trasformazione aziendale.

Alle 10.30 iniziano i lavori che si sviluppano due temi strategici il mattino e due il pomeriggio, chiamati Officine, toccando le principali leve di crescita delle aziende che spesso corrispondono ad altrettanti punti di criticità. Per ognuna di esse l’approfondimento si sviluppa in due parti: una di confronto critico e creativo, moderato da esperti, con imprenditori che hanno già compiuto un percorso positivo relativamente alla tematica in oggetto e una di aiuto sulle opportunità e sugli aggiornamenti tecnici, normativi e sugli strumenti utili per sostenere il cambiamento.