Eventi natalizi, presentato a Chiavari il calendario completo

Chiavari presentato il calendario completo degli eventi natalizi. Tutte le date, dal black friday di venerdì scorso fino all'Epifania

Eventi natalizi, presentato a Chiavari il calendario completo
Pubblicato:
Aggiornato:

Eventi natalizi, il Comune di Chiavari ha presentato nel pomeriggio di mercoledì 22 novembre il calendario.

Eventi natalizi accese le luminarie in città

Dopo il Black Friday e l’accensione delle luminarie nel centro storico e nel palazzo comunale e nell'ex tribunale di piazza Mazzini, venerdì 24 novembre, da lunedì 27 la mostra Segrete Stanze a Palazzo Rocca sarà prorogata fino al 7 gennaio. Giovedì 7 dicembre le luminarie saranno accese anche nei quartieri della città, mentre venerdì 8 concerto “Contrasti d’autore” all’Auditorium San Francesco alle ore 17.

Eventi natalizi, anche spettacoli itineranti

Protagonista degli eventi la musica. Domenica 10 dicembre l’esibizione del Trio days Special Christmas in piazza Roma, e il concerto rock “Tao Love Bus Experience show” sabato 16, spettacolo itinerante su un autobus lungo le vie del centro. Torna domenica 17, il Natale di Solidarietà in piazza Mazzini, arricchito da un concerto gospel. Così come il Confuego alle ore 15 in piazza N.S. dell’Orto. Tra i vari appuntamenti, l’associazione culturale Tigullio Eventi propone il 23 e 24 la Casa di Babbo Natale in piazza Matteotti con animatori e gonfiabili. Il 24 dicembre ci sarà anche la “Louisiana Brass Band Street Parade” per le vie del centro. All’auditorium san Francesco, il 26 dicembre concerto di Natale, mentre il 28 dicembre Labter Tigullio propone una caccia al tesoro “Un mare di tesori a Natale” al porto turistico.

Capodanno a Chiavari col "botto"

Per la serata del 31 dicembre preannunciati l’Orchestra Bagutti nel porto, i Pirati dei Caruggi in piazza Mazzini e la tradizionale Zabaionata in piazza Rupinaro dalle 2 in poi. A chiudere gli eventi, il 5 gennaio, la vigila dell’Epifania, sarà lo spettacolare “Carillon vivente” della Compagnia Italento.

Il commento dell'assessore Gianluca Ratto

«Puntiamo alla qualità – il commento dell’assessore alla Promozione della Città, Gianluca Ratto -. Abbiamo cercato di organizzare molti eventi in sinergia con varie realtà cittadine, dai commercianti al Banco di Chiavari con il quale abbiamo ideato il Natale di solidarietà. Abbiamo messo in calendario una decina di eventi come assessorato al turismo e commercio, cercando di valorizzare il nostro centro storico».

Seguici sui nostri canali