Un mezzo finito sotto strada, lungo la provinciale che collega Lumarzo con le Ferriere, durante la grandinata che si è abbattuta attorno alle 16:30.

Violenta grandinata, un mezzo fuori strada: illeso l’automobilista

Intervento dei vigili del fuoco di Chiavari questo pomeriggio per la violenta grandinata abbattutasi nell’alta val Fontanabuona. Un veicolo lungo il tragitto, tra il Comune di Lumarzo e la strada che porta alle Ferriere, ha sbandato per l’asfalto scivoloso, finendo una decina di metri sotto strada. Oltre ai vigili del fuoco, intervenuti a prestare i soccorsi all’uomo, un’automedica del 118 e i Carabinieri della stazione di Uscio. L’automobiliusta è stato recuperato e, illeso, è stato trasportato comunque per accertamenti all’ospedale San Martino di Genova. Il mezzo non è stato ancora recuperato. Forti i disagi alla viabilità, con lunghe code che si sono formate lungo il tragitto, per consentire ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza la strada.

Grandinata durata circa 30 minuti

L’eccezionale grandinata, è terminata attorno alle 17 di oggi, ma non ha interessato solamente l’alta Fontanabuona. Grandine anche in Valle Sturla e nelle zone collinari del Golfo Paradiso. La perturbazione ha interessato in particolare i comuni di Lumarzo, di Uscio e di Camogli. La grandinata ha completamento imbiancato soprattutto diverse strade collinari.

Leggi anche:  "In rete per la rete", crowdfunding per la tonnarella di Camogli