Domenica 10 giugno, in tutte le chiese della diocesi non verranno celebrate le messe pomeridiane per un grande evento diocesano convocato da Alberto Tanasini.

Tanasini: “Rispondete con generosità a quest’invito”

Per questo il vescovo ha scritto una lettera di invito a ciascun diocesano:

«Convoco tutta la Chiesa chiavarese, pastori e fedeli, a riunirsi domenica 10 nel pomeriggio per un tempo di “festa” – ha scritto – che manifesti in modo vivace la vitalità della nostra comunità diocesana. L’intento è quello di testimoniare di fronte a tutti l’unità della nostra Chiesa e di raccogliere dalla voce del vescovo le indicazioni, frutto del lavoro effettuato.

Con questo scopo dispongo che nel pomeriggio di quella domenica non si tengano in diocesi altre celebrazioni, ma si invitino i fedeli tutti, anche ospiti occasionali, a ritrovarsi presso la cattedrale di Nostra Signora dell’Orto, dove si terrà una assemblea (ore 17.30, ndr), si celebrerà l’unica eucarestia (ore 19) e si condividerà il pasto serale.

Chiedo di rispondere con generosità a questo invito. Sottolineo che non è per “addetti ai lavori”, ma vorrei che fosse sentito da tutti come rivolto personalmente a ciascuno, a tutti coloro che hanno a cuore davvero la vita della nostra Chiesa e che l’evento fosse quindi sentito come “proprio”, vissuto con il desiderio di intraprendere un nuovo cammino comune».

La locandina del CAMMINO SINODALE cliccando qui