Di nuovo percorribile la ciclabile che dal Pontevecchio arriva in località San Quirico

Sistemata  e nuovamente percorribile la ciclabile che dal Pontevecchio arriva in località San Quirico. Una bella notizia per chi frequenta la zona

Di nuovo percorribile la ciclabile che dal Pontevecchio arriva in località San Quirico
Pubblicato:
Aggiornato:

Sistemata  e nuovamente percorribile la ciclabile  che dal Pontevecchio arriva in località San Quirico.

Un traguardo reso possibile anche dagli Alpini

La bella notizia è stata resa possibile grazie anche all’impegno di alcuni volontari del gruppo Alpini di Carasco: «Due mezze giornate di lavoro – spiega il sindaco Massimo Casaretto – per cinque o sei persone all’opera, che hanno pulito tutto il tracciato». Oltre al sindaco Massimo Casaretto, che fa parte del gruppo, presenti anche il capogruppo degli Alpini di Carasco Giuseppe Rissetto, Pino Cassinelli, Franco De Lorenzi, Luciano Brignole, e Giovanni Solari.

Terminati anche i lavori di messa in sicurezza

Con questa opera di pulizia è stata riaperta la ciclabile di Carasco lungo tutto il tracciato che costeggia il fiume. «Sono anche terminati i lavori di messa in sicurezza – ricorda – in alcuni tratti  si è ridotta l’ampiezza del passaggio per motivi di sicurezza». L’amministrazione ha proceduto con la posa di staccionate nuove  dove sono state portate via dall’alluvione.

La nuova passerella tra Graveglia e Rivarola

Sempre in merito alla ciclabile di Carasco è in fase di realizzazione un altro importante intervento: «Quello che vede la sistemazione di una nuova passerella che faccia da collegamento fra Graveglia e Rivarola – conclude il primo cittadino – il collegamento sarà di tipo ciclo pedonale e andrà a sostituire il vecchio attarversamento di San Giuseppe».
Si va così a ricomporre parte della ciclovia dell’Ardesia, uno dei percorsi più suggestivi da fare a piedi e in bici della zona.

Seguici sui nostri canali