E’ finalmente giunto a conclusione il corso per Operatori Socio Sanitari- Prima Formazione. Dal mese di luglio 2015, non avevano potuto realizzare il percorso formativo idoneo all’accesso all’esame di qualifica, a seguito di provvedimento di revoca dell’Ente Euroform. La Regione Liguria, per permettere la conclusione del corso, ha richiesto la collaborazione alla Asl 4 la quale si è resa immediatamente disponibile.

Oggi pomeriggio la cerimonia ufficiale per i neo operatori socio sanitari

“L’impegno di Regione Liguria è stato massimo – sottolineano la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale e l’assessore alla Formazione e Istruzione Ilaria Cavo – per trovare una soluzione che consentisse a questi giovani di completare il percorso formativo intrapreso senza ulteriori costi a loro carico. Grazie alla disponibilità della Asl4, oggi il loro percorso di studi è finalmente giunto al termine con il conseguimento dell’attestato”.

Infatti, già nel mese di maggio 2017 ha avuto inizio l’attività didattica, previa valutazione della pregressa formazione e del fabbisogno formativo. Gli studenti hanno raggiunto un livello giudicato medio-alto dalla Commissione Regionale, con grande soddisfazione da parte di tutti.

Leggi anche:  Bufera sulla Asl 5, 11 arresti

In data odierna 11 aprile 2018 alle ore 14, con cerimonia ufficiale, il Direttore Generale, dott.ssa Rebagliati, ha consegnato gli attestati di qualifica Professionale di Operatore Socio-Sanitario agli studenti del corso.