Una linea “free bus” anche a Chiavari: da lunedì 18, la C2.

A Chiavari linea bus estiva gratuita

Gratuita, con un percorso che unisce il lungomare di Chiavari al centro e all’ospedale, partirà lunedì prossimo, 18 giugno, la nuova linea di trasporto C2. Si tratta di una nuova linea free bus voluta e finanziata dal Comune di Chiavari, in partnership con Atp Esercizio. A pochi giorni dall’inaugurazione della nuova biglietteria front-office e dei nuovi uffici di Atp a Chiavari, in corso Assarotti, si aggiunge dunque un nuovo tassello in tema di mobilità pubblica.

«La collaborazione avviata con il Comune di Chiavari sta dando frutti importanti e soprattutto risposte alla clientela. Aver inaugurato una nuova biglietteria a pochi passi dalla stazione ferroviaria e adesso partire con la linea di trasporto gratuita è davvero un bel segnale. Ringraziamo il sindaco Di Capua e l’amministrazione per l’impegno anche economico che hanno profuso» – dice Roberto Rolandelli, direttore operativo di Atp Esercizio.

La linea C2 sarà attiva fino al 16 settembre prossimo. Molto soddisfatto per la novità il sindaco di Chiavari Marco Di Capua: «Già la linea C, istituita quando ero assessore ai Trasporti della giunta di Vittorio Agostino, aveva riscosso un grande successo. Siamo soddisfatti di aver risposto con la Linea C2 alle esigenze della cittadinanza riproponendo un servizio, totalmente gratuito, che permetterà di raggiungere comodamente il lungomare e le spiagge del nostro comune e, per la prima volta, collegherà anche l’ospedale di Chiavari, l’RSA, i poliambulatori e l’Hospice con il resto della città».