Chiavari, canali di scarico: ancora occlusioni

Nuovi interventi dell'Amministrazione e di Iren per liberare i condotti di deflusso delle acque piovane: tra piazza Rupinaro e viale Millo ostruzioni sino all'80%

Chiavari, canali di scarico: ancora occlusioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Canali di deflusso, prosegue il monitoraggio e la serie di interventi a Chiavari per liberarli da occlusioni sistemiche.

Interventi fra piazza Rupinaro e viale Millo

A seguito delle videoispezioni effettuate nei canali di deflusso delle acque bianche in Piazza San Giacomo di Rupinaro, funzionali ad indagare e verificarne la
capacità ricettiva, l’amministrazione comunale, in sinergia con Iren Acqua Tigullio, sta predisponendo interventi specifici di straordinaria manutenzione degli stessi.
E’ infatti stata rilevata un’occlusione pari all’80% che impedisce il corretto deflusso dell’acqua piovana del canale compreso tra P.za Rupinaro - Viale Enrico Millo - Corso Genova: si è reso necessario programmare la pulizia e la ricostruzione di alcune parti crollate del condotto.
Un’altra sezione del canale (lato monte di Viale E. Millo) è occlusa per il 60% da detriti ormai solidificati, prova evidente della mancanza d’interventi di manutenzione in un passato recente.

I condotti della zona, che durante l’alluvione del Novembre 2014 non erano in grado di ricevere l’acqua piovana e di farla correttamente defluire, saranno soggetti ad una serie d’interventi necessari a ristabilire il corretto ripristino della portata delle tubature, garantendo una maggiore sicurezza in caso di forti piogge.
Per facilitare le operazioni di pulizia e rimozione del materiale, l'Amministrazione comunica che è stato necessario chiudere una corsia di Viale Enrico Millo, e promette di cercare di ridurre al minimo i disagi per i cittadini.

viale millo lato monte
Foto 1 di 2
piazza rupinaro verso viale millo
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali