Curioso incidente per due turisti tedeschi ieri pomeriggio a Portofino; mentre si fanno un selfie cadono in acqua scivolando dalla passerella.

Cadono dalla banchina mentre scattano un selfie

Sono scesi dal battello, che li ha portati a Portofino, e rimangono incantati dalla più celebre piazzetta del mondo. Due anziani turisti, di nazionalità tedesca, non resistono a farsi un selfie con la spettacolare immagine del borgo sullo sfondo. Ma nonostante le indicazioni del personale del battello che li invitava a lasciare la banchina, la coppia era salita appoggiandosi su una passerella, posizionata sul molo e non utilizzata. A causa del loro peso questa veniva abbattuta e finiva in mare, insieme ai due turisti. Lo sfortunato episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, attorno alle ore 14.

Per la coppia fortunatamente solo lievi ferite

I due turisti, un uomo di 76 e una donna di 81 anni, fortunatamente non hanno riportato gravi ferite, ma sono stati trasportati precauzionalmente, al pronto soccorso di Lavagna in codice verde. Nella coppia, ad avere la peggio, è stata la donna che cadendo ha picchiato la testa, probabilmente contro la passerella, ed è stata immobilizzata in una barella. Sul posto, intervenuti i militi della Croce Rossa di Santa Margherita Ligure e i volontari della Croce Bianca di Rapallo.