Mercoledì torna a Sestri Levante il Recruiting day organizzato dall’agenzia Cooperjob: dopo settore turistico e ricettivo, è il turno di verde e igiene urbana.

Il Recruiting day di mercoledì

Lo scorso 13 marzo l’agenzia per il lavoro Cooperjob che opera all’interno del consorzio Tassano nel comune di Casarza Ligure ha organizzato presso la sala Bo di Palazzo Fascie il Recruiting Day. Si tratta di un’iniziativa nuova, volta da un lato al self promoting dell’agenzia stessa, che l’ha organizzata in via del tutto gratuita, dall’altro ad uno stimolo all’incontro fra domanda e offerta lavorativa. In molti hanno deciso di partecipare all’evento portando il loro cv. L’agenzia ha infatti svolto oltre 100 colloqui durante la giornata. L’evento del 13 marzo era dedicato al settore ricettivo e turistico, dunque lavori tendenzialmente stagionali. Dopo il successo del primo evento l’agenzia ha deciso di proporre un secondo appuntamento. Questa volta i settori interessati sono la manutenzione delle aree verdi e l’igiene urbana. L’incontro libero e gratuito tra candidati ed aziende si svolgerà mercoledì 18 Aprile 2018 dalle 14.00 alle 18.00 presso la sede di Cooperjob Filiale di Casarza Ligure, in via De Gasperi 48D.

Leggi anche:  «No alla bandiera arcobaleno di fianco a quella italiana ed europea»: la minoranza a Sestri ne chiede la rimozione

L’agenzia fa sapere che sono invitate all’incontro tutte le persone interessate ad un lavoro in questo settore, basta portare il proprio curriculum vitae aggiornato per sostenere un primo colloquio con i recruiter presenti. Compito dell’agenzia sarà di mettere in diretto contatto i candidati con le aziende che operano nel settore. Per questo motivo Cooperjob fa sapere che oltre ai candidati sono invitate all’evento anche le aziende alle quali verrà data l’opportunità di parlare direttamente con i candidati che corrispondono ai propri profili.

Ascoltare bisogni, collocare persone, anche gratuitamente in territori con difficoltà occupazionali sono obiettivi che Cooperjob da sempre cerca di perseguire e questa innovativa modalità di dialogo diretto tra aziende e chi cerca lavoro sembra ottenere una grande successo, riscuotendo l’apprezzamento di tutti i soggetti interessati.