Modifiche agli eventi a Chiavari per l’allerta meteo arancione, nella giornata odierna.

Allerta meteo arancione, riprenderà domani la festa della Cgil

Annullata la seconda giornata di Un Mondo di Diritti per l’allerta meteo arancione. Con la fine prevista dell’allerta, la Cgil in un comunicato che la festa incontro riprenderà nella giornata di domani. Annullato la portata principale dell’evento, l’incontro con la segretaria nazionale del sindacato Susanna Camusso, previsto inizialmente per oggi alle ore 19. In regolare svolgimento, invece, il mercatino dell’antiquariato nel centro storico di Chiavari, ma una nota del Comune spiega che l’evoluzione delle condizioni atmosferiche verrà costantemente monitorata, e potrebbe giungere l’ordine di sbaraccare le bancarelle non appena il tempo dovesse peggiorare in maniera preoccupante.

Il nuovo programma dovuto all’allerta meteo arancione

Il programma subirà delle variazioni, soprattutto per consentire agli amici delle comunità migranti del territorio di potersi esprimere e condividere. Il nuovo programma della terza giornata: h. 11 apertura festa, a seguire musica latina; h. 17,30 balli tradizionali ucraini; h. 18 presentazione del libro “Siate ribelli, praticate gentilezza” e incontro con l’autore Saverio Tommasi; h.20 incontro pubblico “Migranti: la nostra memoria, la loro speranza”, con Getto Viarengo storico locale, Silvestro Montanaro giornalista e scrittore, Paolo Pezzana ANCI Liguria,Domenico Del Favero CGIL Tigullio Golfo Paradiso. Coordina Paola Pastorelli giornalista; h. 21 musica con ” I nuovi disertori”; h. 22,15 musica con “Tam Tam Magique”; h.23,30 musica varia.

Leggi anche:  Adotta una telecamera a Recco con il Controllo di vicinato

Un mondo di diritti, il successo della prima serata

Oltre 400 persone si sono radunate ieri sera per la prima serata della festa incontro organizzata della Cgil. A infiammare il pubblico presente al parco Rensi, sul lungo Entella, anche i Capofortuna, la tribute band dedicata a Rino Gaetano.