A12 interrotta per gelo e tir fuoristrada sul Bracco, Levante spezzato in due

I collegamenti tra Tigullio e spezzino interrotti

A12 interrotta per gelo e tir fuoristrada sul Bracco, Levante spezzato in due
Pubblicato:
Aggiornato:

«Chiuso tratto autostradale Sestri Levante - Santo Stefano Magra per gelo e temporaneamente sospesa la circolazione nella strada verso il Bracco perché la strada e' ostruita da un tir. Non percorrere questo tratto di strada». A comunicarlo su Facebook attorno alle 22.30 è proprio il Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio: due dei principali collegamenti verso La Spezia (restano solo le gallerie di Moneglia, tuttavia non transitabili dai mezzi pesanti), dunque, sono al momento interrotti. Non è dato sapere al momento quanto potrà richiedere il ripristino della statale del Bracco, mentre per l'A12 è presumibile la viabilità potrà riprendere solo con il sorgere del sole ed il rialzarsi delle temperature.

La situazione complessa e pericolosa delle strade ha spinto il Sindaco di Moconesi Gabriele Trossarello ad optare per la chiusura delle scuole anche per domani, «per evitare rischi ai ragazzi».

Commenti
gerry arata

furbi quelli che hanno chiuso l'autostrada e non hanno pensato a chiudere l'Aurelia a inizio Bracco.....se era gelato a 348 metri e meno sul l/mare figuriamoci piu' in alto......ecco il risultato......vergogna ed incapacita'...

Seguici sui nostri canali