A Lavagna arriva la "Bau Beach", prima spiaggia dedicata ai cani

Un tratto di litorale di 200mq dedicati agli amici a 4 zampe anche nel corso della stagione balneare

A Lavagna arriva la "Bau Beach", prima spiaggia dedicata ai cani
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Lavagna ha emesso l’ordinanza a disciplina delle attività di balneazione e dell’utilizzo degli arenili. All’articolo 7, in particolare, si prevede la prima spiaggia per cani del Comune, che ha individuato allo scopo un tratto di arenile, delle dimensioni di circa mq 200 per ml 10 di fronte mare, nella spiaggia libera tra i pennelli P3 e P4 alla radice del pennello 3.

La "Bau Beach"

La "Bau Beach" sarà attrezzata dall’Ente con ombreggianti, doccetta e ciotole per l'abbeveramento. L’accesso ai cani è consentito durante la stagione balneare (1 maggio/ 30 settembre) dalle ore 8.00 alle ore 19.30, nel numero massimo di 10 alla volta. Gli animali devono essere muniti di certificato di iscrizione canina e di documentazione sanitaria attestante l’effettuazione della profilassi vaccinale periodica contro le principali malattie infettive. L’accesso al mare è consentito, nello specchio acqueo antistante la spiaggia, a un numero massimo di 5 cani per volta; durante la permanenza in acqua dei cani deve essere assicurata la presenza del proprietario/conduttore per la relativa sorveglianza. In generale, il proprietario/conduttore è responsabile per il comportamento del proprio cane, deve assicurarne il benessere e rispettare le regole di igiene, pulizia e convivenza con gli altri bagnanti e animali.

Commenti
Mariacristina

Molto bene, mi auguro che l"arenile qui sia sabbioso e nn acciottolato come a Sestri Levante!

Coletta

Bello mi piace finalmente qualcosa di positivo a chi ama gli animali. Grazie

santino bruzzo

Finalmente qualcosa si muove nel comune di lavagna dopo due anni di silenzio assoluto e di abbandono per colpa di situazioni non create e volute dai cittadini spero che oltre alla bellissima iniziativa per i cani si dia anche l'appalto a qualcuno in tempi brevi per avere un chiosco di ristoro e servizio di lettini e ombrelloni sulla spiaggia al pennello tre.

Seguici sui nostri canali