Sabato 6 gennaio ritorna il tradizionale appuntamento con il presepe vivente a Villa Tassani. Organizza il Circo Acli Tassani con il Comune di Sestri Levante. Appuntamento alle 15.

Le novità della 31sima edizione

L’evento quest’anno è alla 31sima edizione: quest’anno sono stati coinvolti una rappresentativa del “Bagnun” di Riva Trigoso, alcuni membri del Circolo Anspi “Don Roberto Ferrari” di Coreglia Ligure, il gruppo “I pifferai”, alcuni membri della Croce Rossa di Framura ed amici, e il coro parrocchiale diretto dal maestro Romina Vigne che eseguirà brani riguardanti il Natale. In questa edizione, oltre al tradizionale corteo dei personaggi in costume, con a capo la Sacra famiglia (i figuranti sono realmente una famiglia) nelle varie osterie si potranno udire canti della tradizione natalizia nonché poesie in dialetto (riscoperte dal dottor Prete). Sulla piazza del paese si potranno ammirare mestieri d’epoca, stralci di vita rurale e degustare piatti tipici e le caldarroste, sino all’incontro con Gelindo (il pastore che secondo la tradizione dà un rifugio a san Giuseppe e Maria) sino alla capanna, che in questa edizione sarà posizionata sulla piazza. Il cammino della sacra famiglia sarà inoltre accompagnato dal suono delle cornamuse.

Leggi anche:  Sestri a Vakantiebeurs, fiera del turismo in Olanda

Il ricavato sarà devoluto ai lavori di ristrutturazione della chiesa di Villa Tassani

Al termine della manifestazione verrà celebrata all’interno della chiesa la messa da don Antonio Baracchini, alla quale parteciperanno tutti i personaggi ancora in costume.
L’intero ricavato dalle raccolte nonché dalla distribuzione di vivande e bibite, sarà devoluto interamente ai lavori di ristrutturazione della chiesa di Villa Tassani.

L’elenco dei personaggi

Gesu’ Bambino: Cavallero Anna
Maria: Ferrari Serena
San Giuseppe: Cavallero Matteo
Erode: Balito Mauro
Re Magi: Lavaggi Giancarlo, Traversaro Aldo e Bixio Massimo Gelindo
Oste Del Caval Grigio: Cavallero Eleonora
Oste Del Moro: Ottino Anna
Oste Del Cervo Bianco: Isaia Antonella
Oste Dei Tre Merli: Cavallero Albina
Oste Di Cesarea: Cavallero Angelo
Voce Narrante: Calligari Mario
Personaggi E Figuranti In Costume: abitanti Della Frazione